“#U2request: Fino alla fine del mondo”

Sembra davvero la fine del mondo su Twitter dove, dalla mezzanotte di oggi, si è scatenato un vero e proprio boom di richieste per gli U2: i fans – da tutti gli angoli del globo – stanno twittando senza sosta brani rari o poco eseguiti della band irlandese, nella speranza di poterli ascoltare ai prossimi concerti dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour.

Una collaborazione mondiale – come già citato qui – ma che nessuno si aspettava così travolgente e prorompente. Ai tweet dei fans si sono unite anche richieste “illustri” come quella di Peter Rowen – il bambino sulla copertina di Boy, oggi fotografo affermato -, Steve LillywhiteOlaf Tyaransen e tanti altri . La Universal spagnola e italiana, Rolling Stone Italia, Virgin Radio Italia hanno preso parte all’iniziativa insieme a Guy Oseary e Zootopia – rispettivamente manager degli U2 e forum ufficiale di U2.com – condividendo l’evento su twitter contribuendo alla sua diffusione.

Si è da poco concluso l’#U2Request Day in Italia. I tweet scambiati, da una prima approssimazione, sono più di 40mila. Domani si sapranno le canzoni più richieste grazie ad un programma specifico creato da  che conteggia i tweet, i preferiti e i retweet.

Da qui si può tenere d’occhio in tempo reale l’andamento delle richieste.

Aggiornamenti in tempo reale

  • 13 Aprile, ore 19:55 – Dalla Thailandia Steve Lillywhite twitta la propria richiesta;


  • 14 Aprile, ore 9:14 – in Italia l’hashtag #U2Request è salito al primo posto delle tendenze italiane;


  • Ore 10:05 – La Universal Music spagnola aderisce all’iniziativa retwittando #u2request;


  • Ore 10:53 – L’Irish Daily Mirror dedica un articolo ad #U2Request;

  • Ore 11:06 – Peter Rowen twitta la sua richiesta;

https://twitter.com/peterrowen/status/587904853105631232


  • Ore 12:16 – L’hashtag #U2Request è nella Top Ten in Irlanda;

https://twitter.com/_U2FR/status/587944936429002752


Ore 13:11 – Olaf Tyaransen, di HotPress, ha twittato la sua richiesta;


  • Ore 14:35 – Steve Lillywhite, tramite tweet, afferma che l’iniziativa è decollata. Una vera e propria esplosione;


  • Ore 15:11 – #U2Request entra tra gli hashtag di tendenza in Brasile;


  • Ore 15:50 – Virgin Radio Italia ha pubblicato un articolo sull’iniziativa proprio sito.

  • Ore 16:24 – Rolling Stone Italia ha retwittato lo stato di U2community partecipando all’iniziativa;


  • Ore 16:26 – #U2Request è tra gli hashtag di tendenza negli USA;

11138690_810317212386769_8693073842547041890_n


  • Ore 16:52 – La Universal Music brasiliana twitta la sua richiesta;


  • Ore 17:19 – Universal Music Italia prende parte ad #U2Request;


  • Dalle ore 13 alle ore 23 il profilo ufficiale degli U2 e U2 Community hanno continuamente retwettato l’iniziativa; addirittura quest’ultimo ha scambiato messaggi con gli organizzatori, ringraziandoli pubblicamente nel tweet sottostante;


  • 15 Aprile, ore 00.00 – In Italia finisce #U2Request. Noi di U2 Memes abbiamo ringraziato tutti i fans – nello specifico @Noodles105, creatore dell’iniziativa, e @U2Community – e tutti i siti che si sono uniti per questa magnifica giornata.


  • Ore 00:43 – HotPress aderisce all’iniziativa twittando la sua richiesta;

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...