“Gli U2 eseguono la super rarità ‘In God’s Country’ con un fan alla chitarra”

Nell’immagine di testata: gli U2, con un fan, eseguono “In God’s Country” a Phoenix [22 Maggio 2015]

Una richiesta di un fan ha portato gli U2 ad eseguire un brano particolarmente apprezzato che non era eseguito dal vivo da 14 anni.

Gli U2 sono appena a quota 5 concerti del loro iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour, e hanno già incominciato a prendere le richieste dei fans ed eseguire brani dal vivo particolarmente rari. Nel concerto di Phoenix, di venerdì notte, il gruppo era pronto ad eseguire sul palco “B” The Sweetest Thing quando Bono ha fermato la band. “Questo ragazzo che ho incontrato poco fa ci ha chiesto di eseguire In God’s Country”, ha detto Bono. “Proviamo a suonarla un pò almeno“. “Sei tu il ragazzo?” ha detto. “Conosci gli accordi?“.

Il fan è salito sul palco, saltando dalla gioia ed abbracciando calorosamente tre quarti della band (il batterista Larry Mullen Jr. non ha avuto nessun abbraccio, anche se aveva già pronte le bacchette per fermarlo). Conosceva gli accordi della canzone, nonostante Bono lo avesse fermato per un attimo e avesse detto a tutti di rallentare cosi da poter ricordare i versi. La canzone è stata eseguita poche volte nel 2001, e non fa più parte regolarmente delle setlist dopo il The Joshua Tree Tour dell’1987.

Bono a un certo momento quasi stava rimpiangendo la sua decisione istintiva dopo che la band stava iniziando a suonare e il ragazzo continuava a parlagli (“potresti solamente suonare per favore?“, ma una volta che hanno iniziato ha ricordato buona parte dei versi. Quando l’improvvisata versione della canzone stava per finire, il ragazzo si è letteralemente prostrato a terra alla band, ed ha avuto anche il suo momento con Mullen! Ha anche provato a rimanere per The Sweetest Thing, quasi a pensare che era il quinto membro della band! A quel punto Bono quasi lo ha cacciato dal palco (scherzosamente), e ora questo fan avrà per tutta la sua vita una grande storia da raccontare.

Le setlist continueranno a cambiare mano mano che il tour andrà avanti. Prima di uno dei due show a San Jose, Bono ha detto a un fan che presto eseguiranno la b-side The Crystall Ballroom. “E’ molto importante farlo” ha detto, “ci vorrà qualche settimana per metterla a punto, ma è una grande canzone!” Buona parte dello show, che si svolge sulla passerella e il palco principale, sembrano molto legati e fissi nella set-list, mentre gli encores e il palco B hanno più libertà d’azione ed esecuzione, ed è li che potrebbero esserci grandi sorprese.

Hey ragazzi, visto che state ascoltando le richieste, che ne pensate di Red Hill Mining Town, Lady With the Spinning Head, Luminous Times (Hold on to Love), Please o Exit?. La chitarra non la porteremo, non la sappiamo suonare, ci basta guardarvi!

Fonte: Rolling Stone | Traduzione: Angelo @Noodles105

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...