“SACO offre innovativi schermi LED trasparenti per l’I+E Tour degli U2”

Nell’immagine di testata: L’innovativo schermo dell’I+E Tour [Vancouver – 15 maggio 2015] | Photo By: Dave Bellringer | VIA: U2Start

SACO Technologies Inc. è orgogliosa di far parte del’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour – attualmente nella sua prima leg in Nord America con una serie di 4 date in questi giorni a Montreal.

Lo show è un capolavoro visivo frutto della grande mente del progettista Willie Williams e, per poter realizzare la sua visione, SACO ha unito le forze con il gigante dei tour PRG-NOCTURNE per sviluppare due schermi a LED trasparenti larghi 29 metri e alti 6,85 metri. Ogni schermo è composto da 240 singoli pannelli SACO V-Thru a LED, per un totale di 480 pannelli. Il sistema a LED V-Thru, altra innovazione di SACO, è progettato per essere leggero e semi-trasparente permettendo all’artista di far parte dello schermo e interagire con il suo contenuto.

Abituato alla tecnologia, Bono, degli U2, si è rivolto al pubblico della SAP Arena di San Josè (California), immediatamente dopo l’esecuzione di Even Better Than the Real Thing dall’interno degli schermi a LED V-Thru affermando: “Cosa ne pensate?Non abbiamo paura della tecnologia. A noi piace l’innovazione“.

Fred Jalbout, Presidente e Amministratore Delegato di Saco Technologies Inc., ha commentato “Gli U2 sono dei clienti speciali per noi poiché furono i primi a portare [con loro] il nostro innovativo schermo a LED nel lontano 1997. Come società ci sforziamo sempre di mantenere la nostra tecnologia in costante evoluzione e siamo molto lieti di essere stati scelti da PRG-NOCTURNE per realizzare la visione artistica degli U2 per questo tour.

Dopo aver collaborato con gli U2 e Willie Williams nel passato, SACO ha progettato il primo schermo a LED in assoluto per il loro tour di successo POPMART nel 1997, entrando nei Guinness dei primati per le [sue] dimensioni: 15 metri d’altezza per 45,72 metri di larghezza.

U2start-8505-1428237352-size3
Panoramica del palco del PopMart Tour [1997] | Photo By: Stufish | VIA: U2Start.com
Jonathan Labbee – Vice Presidente Esecutivo e Direttore Marketing di SACO Technologies Inc. – ha commentato: “SACO è sempre stata una società visionaria e siamo molto fortunati ad avere una clientela che è disposta ad espandere i confini, ci dà un mercato per portare nuove idee in vita.

Con sedi aziendali in tutto il mondo, la nostra compagnia vanta oltre 20 anni di esperienza. SACO è diventato leader nelle tecnologie e marchio di riferimento per l’illuminazione e LED “Solid State Lighting” e “Media Solutions” per interni ed esterni.

Fonte: PRNEWSWIRE.COM | Traduzione: Angelo @Noodles105

 

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...