Pubblicati dei video ‘inediti’ dagli outtakes di R&H

Nell’immagine di testata: gli U2 si esibiscono a Tempe [Arizona – 2 Aprile 1987] | Via: U2Start.com

Recentemente, sul canale di YouTube “The Last Of The Rockstars“, sono stati aggiunti parecchi video degli U2 mai visti prima (o quasi): le clip, infatti, sono state estratte dai famosi outtakes del film Rattle and Hum – girato durante il The Joshua Tree Tour del 1987 con Phil Joanou alla regia – outtakes che girano in rete da ormai una decina d’anni in bassa qualità; la particolarità di questi video è proprio quest’ultima essendo decisamente più alta dei filmati rilasciati in precedenza e, soprattutto, la pulizia dell’immagine, adesso senza disturbi video o anomalie del colore. Inoltre è stato rimosso il watermark che capeggiava nella parte bassa dei filmati e sono stati adattati al formato 16:9.

Per avere un veloce confronto troverete qui sotto il video di Exit nella versione originale per poi ritrovarlo, a fondo pagina, nella “nuova” versione insieme a tutti gli altri brani.

Quasi tutti gli spezzoni caricati in rete – fanno eccezione Spanish Eyes e The Unforgettable Fire – fanno parte dell’ultimo concerto del Joshua Tree Tour tenutosi a Tempe il 20 Dicembre 1987, e si spera possano far parte di un DVD, magari d’imminente uscita.

Rivedere questi video, riporta alla mente la mancata pubblicazione da parte della band del remastered di Rattle and Hum in occasione del ventennale, o del venticinquesimo anniversario, dalla sua pubblicazione – come invece accadde, rispettivamente, per The Joshua Tree e The Unforgettable Fire. Gli U2 dispongono ancora di tantissimo materiale inedito del periodo ’87 – ’89 da poter digitalizzare e pubblicare per i fans, soprattutto i già citati outtakes del film di Joanou mai rilasciati ufficialmente – di cui però esistono addirittura quattro DVD amatoriali che li raggruppano – per non parlare dei concerti del bistrattato Lovetown Tour – nello specifico il mitico show di capodanno a Dublino del 1989 o quello di Sydney dello stesso anno.

Vi lascio dunque alla visione dei video. Nel caso ne fossero rilasciati degli altri saranno aggiunti qui sotto a seguire.


“Bad” [Tempe, Arizona – 20 Dicembre 1987]


“Christmas (Baby, Please Come Home)” [Tempe, Arizona – 20 Dicembre 1987]


“I Still Haven’t Found What I’m Looking For” [Tempe, Arizona – 20 Dicembre 1987]


“40” [Tempe, Arizona – 20 Dicembre 1987]


“Spanish Eyes” [Denver, Colorado – 7 Novembre 1987]


“Exit” [Tempe, Arizona – 20 Dicembre 1987]


“Pride (In The Name Of Love)” [Tempe, Arizona – 20 Dicembre 1987]


“Mothers Of Disappeared” [Tempe, Arizona – 20 Dicembre 1987]


“The Unforgettable Fire” [Denver, Colorado – 7 Novembre 1987]

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...