Gli U2 suonano ‘Gloria’ per la prima volta dopo dieci anni

Nell’immagine di testata: gli U2 si esibiscono a Chicago [28 Giugno 2015] | Photo By: Cind75 | VIA: U2Start.com

 

Gli U2 hanno suonato il loro terzo concerto – dei cinque previsti – allo United Centre di Chicago Domenica, e come seconda canzone della serata hanno proposto Gloria dal loro album del 1981, October. “Siamo una band che viene da Dublino nord, ci chiamiamo U2” ha detto Bono al pubblico. “Questa è la prima volta che suoniamo questa canzone in vent’anni” (in realtà l’hanno suonata più di qualche volta nel 2005 durante il Vertigo Tour).

Prima dello show, la band ha provato un brano datato 1983 Two Hearts Beat As One, assente dalle loro scalette dal 1989 ai tempi del Lovetown Tour. Non è stata inserita nella scaletta del concerto, ma Bono ne ha cantato qualche verso durante Beautiful Day. The Edge, prima dello show, ha anche lavorato alle parti di chitarra per The Crystal Ballroom presente nell’edizione deluxe di Songs Of Innocence.

Questo è stato il primo concerto degli U2 a seguito della storica decisione della Corte Suprema, dello scorso Venerdì, di garantire il diritto al matrimonio a tutti gli americani, e Bono l’ha celebrata indossando una bandiera arcobaleno durante Pride (In The Name Of Love). Il cantante, ha inoltre modificato il testo di Beautiful Day. “See the world in green and blue” (Guarda il mondo il verde e blu), ha cantato, “A rainbow of colors right in front of you” (Un arcobaleno di colori proprio davanti a te).

L’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour continua con altre due serate a Chicago questa settimana, [successivamente] approderà a Toronto e Boston prima di concludere la leg americana con le otto date previste al Madison Square Garden di New York. La band andrà poi in Europa per il resto dell’anno.

Fonte: rollingstone.com | Traduzione: Gaetano Chirico [Le Migliori Frasi Degli U2]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...