Gli U2 suonano per la prima volta il nuovo brano “The Crystal Ballroom”

Nell’immagine di testata: Bono, The Edge e Larry [Chicago – 29 Giugno 2015] | Photo By: Cind75 | VIA: U2Start.com

Gli U2 erano a circa metà del loro quarto concerto consecutivo allo United Center di Chicago quando, Bono, ha annunciato che stavano per eseguire una canzone che non avevano mai suonato prima d’ora. “C’è un gruppo di persone che ci segue da quando abbiamo iniziato questo tour,” ha detto. “Non ho idea di come siano riusciti a pagare tutto ciò. Non ho idea di come siano riusciti a saltare scuola, lavoro, mariti, mogli. Ma ci seguono dall’inizio e ci hanno chiesto da sempre di suonare una canzone, cosi a poco a poco abbiamo capito. Vi racconteremo la sua storia prima di suonarla. Si intitola ‘The Crystal Ballroom’“.

Il brano si trova sull’edizione deluxe di Songs of Innocence. Come quasi ogni altra canzone dell’album, essa è stata ispirata dalle origini della band a Dublino. “Il Crystal Ballroom era un club punk che abbiamo usato per suonare, si chiamava McGonagle’s a Est Dublin” ha detto Bono al pubblico. “Ma storicamente si chiamava The Crystal Ballroom. Ed è qui che mia madre e mio padre erano soliti andare. Ho pensato che fosse un pò strano il fatto che noi finimmo in un club punk dove mia madre e mio padre andavano a pomiciare. E’ qualcosa di bizzarro, in senso buono.

Il gruppo, ad oggi, ha eseguito tutti i brani di Songs of Innocence (comprese le bonus tracks) tranne Sleep Like A Baby Tonight e This Is Where You Can Reach Me Now. Ogni concerto dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour ha incluso finora The Miracle (Of Joey Ramone), Iris (Hold Me Close), Cedarwood Road, Song for Someone, Raised by Wolves e Every Breaking Wave. In alcuni concerti, hanno suonato anche California (There Is No End To Love), Volcano, The Troubles e l’altra traccia bonus Lucifer’s Hands.

Gli U2 suoneranno Giovedì l’ultimo concerto dei cinque show di Chicago allo United Center. Prima degli ultimi due show hanno provato, al soundcheck, il brano Two Hearts Beat As One dall’album War, quindi è possibile che venga eseguita in futuro. Non hanno ancora eseguito nulla da Zooropa, Pop e No Line on the Horizon.

Fonte: ROLLING STONE.COM | Traduzione: Angelo @Noodles105
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...