“Gli U2 aiutano un’associazione di musicoterapia per i suoi 40 anni”

Nell’immagine di testata: gli U2 al “The Graham Norton Show” [16 Ottobre 2014]

Una delle più grandi rock band del mondo aiuterà l’associazione di musicoterapia Nordoff Robbins in occasione del suo 40° anniversario.

Gli U2 hanno donato un imponente “pacchetto” che sarà battuto all’asta il 3 luglio agli O2 Silver Clef Awards. La donazione include:

  • 4 pacchetti VIP per uno dei prossimi concerti che la band terrà a Londra alla O2 Arena e che, a loro volta, includono:
    • 1 biglietto Premium con prezzo riservato – livello 1;
    • Cena a buffet prima del concerto e consumazioni al bar;
    • un regalo U2 Tour VIP (non in commercio);
    • Un posto auto;
    • Accoglienza VIP sul posto.
  • Un vinile di The Joshua Tree autografato da tutti e quattro i membri della band;
  • Un disco d’oro incorniciato di The Joshua Tree (1987);
  • Una chitarra autografata Gibson Les Paul Music Rising. La chitarra sarà firmata a mano da tutti e 4 i membri degli U2 dopo che sarà stata suonata a un concerto del loro iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour da The Edge, con verifica fotografica della data e della canzone in cui verrà suonata;
  • Un giro privato ed esclusivo del palco e della produzione guidato direttamente da The Edge;
  • La chitarra verrà presentata da The Edge durante il tour in uno dei concerti alla O2 Arena di Londra.

Si prega di consultare i termini e le condizioni per tutti i dettagli del premio. L’intero lotto sarà messo all’asta agli O2 Silver Clef Awards il 3 Luglio e questa è la tua occasione per fare una pre-offerta prima dell’apertura ufficiale (si prega di notare che il lotto sarà ancora all’asta dal vivo giorno 3 Luglio).

La Gibson Les Paul Music Rising è uno strumento speciale. Solo 14 esemplari sono stati offerti al pubblico

Nel 2005 il sud degli Stati Uniti è stato devastato da uno dei più terribili uragani della storia – Katrina. Con una furia spaventosa, “Katrina” distrusse tutto ciò che incontrava nel suo passaggio compresa buona parte di New Orleans.

A seguito di una visita a New Orleans nel Novembre 2005, The Edge – degli U2 – ha annunciato l’inaugurazione di Music Rising, una campagna per raccogliere fondi per sostituire gli strumenti andati perduti e gli accessori dei musicisti colpiti dall’uragano che ha devastato la regione della Costa del Golfo.

Gibson Music Rising
Gibson “Music Rising”

Il partner principale, Gibson Guitars, ha guidato gli sforzi intrapresi inizialmente collaborando alla progettazione, produzione e vendita di una chitarra Gibson esclusiva, i quali proventi saranno andati direttamente a Music Rising. Lo strumento coglie l’essenza della tradizione musicale della Costa del Golfo. Tutti i proventi sono andati a Music Rising.

La chitarra Gibson Music Rising presenta disegni fatti a mano utilizzando i colori di Mardi Gras. Ogni chitarra è dipinta singolarmente ed è fatta a mano cosicché non possano essercene due uguali. Tutte le solite parti in plastica (la piastra posteriore, il battipenna, il selettore, il coperchio del truss rod) sono state sostituite con legni provenienti dagli Stati colpiti dagli uragani e il logo Music Rising, esclusivo per la chitarra, è inciso sul battipenna.

Per saperne di più sull’asta e fare una offerta, cliccate qui.

Fonte: looktothestars.org | Traduzione: Angelo @NOODLES105
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...