“Bono sollecita il presidente israeliano Shimon Peres a non rinunciare alla pace”

Nell’immagine di testata: Bono con l’ex presidente Shimon Peres [Toronto – 07/07/2015] | Photo By: ©SHIMON PERES SPOKESMAN | VIA: jpost.com

di Cormac Fitzgerald

Alla vigilia del primo anniversario dal bombardamento da parte di Israele su Gaza, Bono ha salutato l’ex presidente israeliano, Shimon Peres.

Parlando durante un concerto degli U2 a Toronto, in cui Peres era presente, Bono ha lodato il lavoro del premio Nobel per la pace nel tentativo di portare la pace nella regione dilaniata dalla guerra.

Comprendiamo il presidente Peres, che si è trovato ad essere la voce della ragione. E ha dedicato molto della sua vita…per cercare di portare la pace in questa regione davvero pericolosa. Ci auguriamo che lei e la sua famiglia possiate essere al sicuro“, ha detto il frontman degli U2, nel break prima di immergersi in una interpretazione di One.

Bono ha inoltre esortato l’ex presidente a non rinunciare ad una soluzione a due stati per il conflitto tra Palestina e Israele, presentandolo come “qualcuno che è partecipe come la voce della ragione, in una regione dove le voci più potenti sono spesso quelle bellicose.

Ci auguriamo che lei, che ha lavorato duramente a Oslo per quell’incredibile Accordo di Oslo, dia una soluzione ai due Stati“, ha detto il cantante.

Gli U2 si sono esibiti all’Air Canada Centre con il loro iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour.

La scorsa estate, il conflitto israelo-palestinese durò quasi due mesi e causò la morte di 2.100 persone, la cui stragrande maggioranza erano abitanti di Gaza.

VIA: INDEPENDENT.IE | Traduzione: Daniela @DANIDPVOX
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...