La Boston 92.5 FM intervista The Edge e Adam Clayton

NELL’IMMAGINE DI TESTATA: ADAM CLAYTON E THE EDGE DURANTE IL 360° TOUR [2009]

La radio indipendente Boston 92.5 FM ha trasmesso ieri sera l’intervista fatta a Edge e Adam degli U2 nel corso del weekend. La chiacchierata si è protratta per circa venti minuti.

A proposito del gruppo creativo che si è venuto a creare, Edge ha dichiarato: “Tendiamo a crescere assieme attorno alle idee che ci piacciono di più.“Aggiungendo che il tempo di produzione guadagnato a seguito dello slittamento dell’album (Songs Of Innocence), è stato alla fine un vantaggio per loro.

Nel corso dell’intervista è stato trasmesso il nuovo singolo Song For Someone ed a proposito del verso “You got a face not spoiled by beauty” (Tu hai un viso non rovinato dalla bellezza), Edge rivela: “Bono disse ‘Sai, penso vada bene perché quello che voglio davvero dire è che lei è così bella da non lasciare che questo cambi il modo in cui lei si vede‘.

Parlando poi del loro rapporto come band e dell’essere insieme da quattro decadi, Edge dice: “Siamo molto vicini tra di noi adesso, come mai lo siamo stati prima.

È come una qualsiasi relazione. Una volta che siete stati insieme per un lasso di tempo significativo, diventa occasione di crescita e supporto ed acquista un senso“, aggiunge Adam.

Edge poi, parlando di chi possa considerare ‘mentori’ e fonte di ispirazione, parla di John Lennon, Bob Marley, The Clash, “Artisti e band che erano capaci di scrivere di politica, religione e problemi personali…Problemi molto personali. Intendevano la loro musica come qualcosa di più che mero intrattenimento o qualcosa su cui ballarci su, e noi abbiamo portato tutto questo nell’ambiente punk. La musica dovrebbe ispirare. Dovrebbe generare una sorta di risveglio. Sin dall’inizio siamo stati ambiziosi a quel livello con le idee di dove poter portare il nostro lavoro.

A proposito di cosa si provi a suonare con un grande batterista, Adam risponde: “Ho suonato con un paio di altri batteristi, ma nessuno di loro rendono come quando suono con Larry. Così penso di dover essere davvero un pessimo bassista, perché ogni volta che suono con Larry, suona tutto magnificamente, quindi deve essere lui a farmi suonare bene.

Credo che quello che abbiamo capito abbastanza presto è che le nostre debolezze diventano la nostra forza fino a quando le utilizziamo nella giusta maniera, quindi, il nostro particolare modo di suonare e gli arrangiamenti che scegliamo si adatta alle nostre abilità e ai nostri punti di forza. Non pretendiamo di essere i migliori musicisti in circolazione. Non ci proveremmo proprio a sperimentare con certi tipi di musica, ma per quello che facciamo credo che questa band faccia davvero un grande lavoro. Così come Adam, anch’io non suono bene con altra gente tanto quanto con Adam e Larry“, conclude Edge.

FONTE E TRASCRIZIONE: @ATU2 | TRADUZIONE: GAETANO [LE MIGLIORI FRASI DEGLI U2]
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...