Fallon racconta il suo cameo nello show degli U2 | RollingStone.com

Nell’immagine di testata: Jimmy Fallon con Bono sul palco dell’I+E Tour [New York – 22 Luglio 2015] | Photo By: sfollman | VIA: U2Start.com

Il presentatore del ‘Tonight Show’ racconta come la pessima memoria di Bono lo ha quasi dimenticato in mezzo al pubblico del Madison Square Garden durante lo spettacolo della band.

———

di 

Gli U2 hanno reclutato Jimmy Fallon e The Roots per dei camei a sorpresa per il loro spettacolo di Mercoledì notte al Madison Square Garden di New York. “E’ stata un’esperienza incredibile,” racconta entusiasta il presentatore del Tonight Show.”Non lo dimenticherò mai. Ma per poco non è avvenuta.

La performance temporanea di Fallon ha coinvolto il comico che ha finto di essere un normale fan tra la folla, tenendo un cartello con la scritta “Cantante con un dito rotto.” Bono alla fine ha fatto salire Fallon sul palco per eseguire Desire e per fare un’imitazione – su idea del frontman degli U2 – fino al grugnito d’apertura. Ma, come Fallon ha spiegato al The Tonight Show, Bono era distratto e ha quasi dimenticato il suo ospite tra il pubblico.

Bono non fa mai dei pezzi con i comici, lui stava semplicemente facendo Bono“, ricorda Fallon. “Si è dimenticato che c’ero io! Questo è vero. Così ha prenso qualcuno a caso dal pubblico, e vanno in scena. E io sono lì come, ‘Uhhh, un cantante dal dito rotto!’. Quindi fa un pezzo con questa ragazza [si riferisce a Mysterious Ways ndr.], lei è una fan, e fanno il momento Meerkat. Andando in streaming sul web. E io penso, ‘Che succede?’ Devo solo aspettare con calma. Farò la mia canzone e The Roots faranno la loro canzone. Poi qualcuno dietro di me urla, ‘Abbassa il cartello!’…Qualcuno mi lancerà una birra, e sarò scortato dalla security. Salirò sull’auto della polizia e ascolterò The Roots suonare con gli U2.

Jimmy Fallon - Cartello
Jimmy Fallon al concerto degli U2 con il famoso cartello | VIA: @U2 [Instagram]
Il chitarrista degli U2, The Edge, ha poi fatto notare l’errore a Bono, e il resto è storia [catturata] dal video virale. “E’ stata una delle più grandi notti della mia vita“, ha detto Fallon.

Sono un grande fan di irlandesi che cadono e si fanno male,” ha scherzato Fallon durante la sua performance con gli U2. “Quindi sei un mentore per me, fratello. The Edge, quello che hai fatto un paio di settimane fa cadendo dal palco, è ormai un classico fratello. Sono felice di far parte del club.

Tutti gli artisti [coinvolti] hanno riportato delle ferite negli ultimi mesi. Fallon è stato ricoverato nei primi giorni di Luglio per essere caduto a casa sua lacerandosi quasi il dito. The Edge è caduto in pubblico durante il concerto d’apertura dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour, e la band è stata costretta ad annullare la sua permanenza al The Tonight Show, prevista per tutta la settimana nel Novembre scorso, dopo il devastante incidente di Bono in bicicletta.

VIA: ROLLINGSTONE.COM | Traduzione: Daniela @DaniDpVox
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...