“The Edge e Adam si uniscono alla festa per il 20° anniversario di Atu2.com”

Nell’immagine di testata: The Edge e Adam al The Cutting Room [New York – 29/07/2015]

Ieri sera, al The Cutting Room di New York,  si è celebrato il 20° anniversario dall’apertura dello storico sito web Atu2.com – fondato da Matt McGee nel 1995 – con la partecipazione della tribute band Unforgettable Fire.

Quello che nessuno si aspettava – nè la tribute band, nè lo staff di atu2 e neppure lo stesso locale – era la presenza di Edge e Adam che ha letteralmente spiazzato tutti i partecipanti, rendendo un’ordinaria serata di festa in qualcosa di unico e incredibile.

I due musicisti si sono uniti agli Unforgettable Fire per eseguire Where The Streets Have No Name e successivamente, su richiesta del pubblico, anche Out Of Control.

Gli U2 sembrano voler stupire a tutti i costi nell’ultimo periodo. Il loro iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour ha letteralmente portato i fans all’interno della band, annullando quell’etichetta di “band pomposa” che era stata marchiata quasi a fuoco sui ragazzi irlandesi dopo il mastodontico – e per certi versi esagerato – 360° Tour.

Bono & Co. sono riusciti, forse davvero per la prima volta, a tornare alle proprie radici: in passato si è parlato spesso del famigerato “ritorno alle origini” – concetto sempre rivolto all’aspetto musicale del gruppo, soprattutto con gli album All That You Can’t Leave Behind e How To Dismantle An Atomic Bomb – ma adesso sembra che la band sia tornata all’epoca dei club, alla bellezza del contatto fisico con il pubblico; si, è vero, gli U2 hanno sempre prestato tantissima attenzione ai propri fans ma non con la stessa intensità dell’ultimo periodo.

Sembra quasi di assistere nuovamente al famoso “salto della fede” – che curiosamente ha festeggiato il 30° anniversario proprio quest’anno – ma è un salto differente da quello di allora: questo sembra più un abbraccio d’affetto, un’accoglienza gioiosa: per la prima volta, nella storia del rock, una band fa sentire i propri fans delle rock-star. Per le foto della serata cliccate QUI.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...