Springsteen e i Clinton a NYC per gli U2 | Los Angeles Times

Nell’immagine di testata: Bono si esibisce al The Forum [Los Angeles – 26 Maggio 2015] | ©(Rich Fury / Invision)

I fans che hanno visto Venerdì 31 Luglio l’ultimo spettacolo degli U2 nella leg Nord-Americana del tour, al Madison Square Garden di New York, hanno avuto una fortuna incredibile. Per prima cosa Bill Clinton si trovava nell’arena, ma fortunatamente si è trattenuto dall’imbracciare un sassofono.

Invece il pubblico ha potuto godere di Bruce Springsteen, che si è unito alla chitarra acustica e ha aiutato Bono e i ragazzi a cantare in I still haven’t found what i’m looking for e Stand By Me di Ben E. King, tra i cori del pubblico esaltato. Bill e Hillary Rodham Clinton sono stati visti battere le mani, ma senza cantare.

Rolling Stone ha riferito che la folla aveva applaudito prima dello spettacolo, appena i Clinton avevano preso il loro posto in prima fila nel ponte superiore del Garden.

Bill è rimasto immobile per tutta la notte, mentre Hillary ha scosso la testa avanti e indietro durante ‘Pride (In the name of love)’ e, a un ritmo ancora più veloce, durante ‘ Where the streets have no name’“, ha osservato il corrispondente di Rolling Stone “Quando è apparso Springsteen, la coppia si è alzata in piedi e con entusiasmo ha applaudito a lungo.

L’Associated Press ha riferito che durante lo spettacolo Bono ha proclamato il suo apprezzamento per Bill Clinton ed il suo ruolo nel contribuire a negoziare un accordo nel conflitto settario in Irlanda del Nord nel corso del 1990 – un conflitto che aveva ispirato Sunday Bloody Sunday e altre canzoni dei primi U2. Ha anche fatto i complimenti ai Clinton per i loro sforzi contro l’AIDS.

I lettori di una certa età ricorderanno Bill Clinton indossare abiti da blues-man e suonare il suo sax tenore nell'”Arsenio Hall Show” durante la campagna presidenziale del 1992. Non era buona musica, ma era buona politica – contribuendo a sottolineare che Clinton, che aveva la possibilità di diventare il primo presidente del boom demografico, era un tipo di uomo politico diverso rispetto a George HW Bush, l’incombente presidente più anziano che ha continuato a sconfiggere.

L’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour degli U2 riprenderà nel mese di Settembre a Torino, in Italia, per l’inizio della leg europea.

VIA: latimes.com | Traduzione: Daniela @DaniDpVox
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...