“New Year’s Day a Berlino” | U2.com

Nell’immagine di testata: Larry, Edge e Bono a Berlino [24 Settembre 2015] | Photo By: ANDREAS | VIA: U2Start.com

 

‘All is quiet on New Year’s Day.
A world in white gets underway.
I want to be with you, be with you night and day.
Nothing changes on New Year’s Day…’

Impossibile non riconoscere quegli accordi di apertura e la Mercedes Benz Arena è quasi venuta giù, quando tutti si sono resi conto che New Year’s Day stava facendo il suo debutto nel tour.

Wow, New Year’s Day e Zoo Station nella stessa settimana.” (@BrianovichIV)

New Years Day! Devono godersi l’atmosfera! Son geloso dei fans tedeschi.” (@U2TurkishFans)

Berlino è una città fortunata!” ha aggiunto @febottini. “Debuttano Zoo Station e New Year’s Day. E abbiamo ancora un altro spettacolo domani.

[C’è] un sacco di amore per questo debutto su internet. Come @JeffReinhart77 ha postato: “New Year’s Day. Twitter impazzisce.

Ecco il perché: questa è stata la prima apparizione di New Year’s Day in uno spettacolo dal 2011 e (queste le statistiche da @U2gigs) la canzone si unisce a I Will Follow come gli unici brani eseguiti in ogni tour degli U2 da War. E’ al 49esimo show, essa è anche la 48esima canzone dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour ad essere suonata interamente dalla band.

Tutto sommato, è stata una notte speciale. Come Bono ha ammesso all’inizio, “Questa non può essere un Lunedì notte…dev’essere un Venerdì notte.” La band si sta godendo la vita in Germania.
Siamo usciti, qui, nella vostra bella città…ieri abbiamo trovato un pub per guardare la Rugby World Cup (Coppa del Mondo di Rugby ndr.)…e abbiamo incontrato alcune persone che erano tornati dal lavoro nei campi profughi siriani in Giordania. Alcuni di loro sono qui stasera, grazie a loro per fare il lavoro di Dio. E’ stato bello camminare intorno alla vostra città. Nelle prossime canzoni andremo a camminare intorno alla nostra città natale…dove tutto è cominciato per noi …

E con ciò arriviamo in Cedarwood Road. Più tardi, Bono ha detto che, a parte cercare il rugby a Berlino, aveva anche trovato il tempo nel fine settimana per volare a New York e far ritorno. Ha accennato ai motivi in Beautiful Day – “guarda il mondo in verde e blu, i Global Goals proprio di fronte a voi” – e poi ha spiegato un po’ di più.

Ho avuto un fine settimana un pò pazzo. Sono andato a New York per 14 ore, per il lancio dei Global Goals (obiettivi globali), un piano d’azione per capire come potremmo liberarci della povertà estrema di questo pianeta e come raggirare la crisi climatica nei prossimi 15 anni, quindi è una grande idea…

C’è stato un momento per ringraziare il popolo della Germania per la loro leadership in Europa, mostrando come rispondere alla crisi dei rifugiati. “Noi amiamo questa Germania, siamo in stupiti di questa Germania. Ho visto la vostra Cancelliera, vuole fare in modo che nei prossimi cinque anni noi avremo la prima generazione libera dall’HIV. Possiamo farlo…possiamo davvero.

VIA: U2.com | Traduzione: Daniela @DaniDpVox
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...