“October” a Ottobre | U2.com

Nell’immagine di testata: The Edge e Bono a Barcellona [5 Ottobre 2015] | Photo By: Remy | VIA: U2Start.com

‘October and the trees are stripped bare
Of all they wear.
What do I care…’

Primo di quattro spettacoli a Barcellona, e l’atmosfera era già rockeggiante dall’inizio. Ecco alcuni dei punti salienti di segnalati da U2.com.

Tre canzoni suonate e nessuna barriera linguistica: è stata la più forte apertura di Vertigo? “Uno, Dos, Trez … catorze!” Grandi elogi da @peterostreicher: “Assolutamente il miglior pubblico del tour finora!“. Ha fatto centro, gli U2 possono alzare il volume in questa città.

L’energia nell’arena si è trasferita dal pubblico allo stage e la band era felice di essere tornata a Barcellona, come ha osservato Bono prima di introdurre Iris (Hold me Close). “Guardatevi! Siete grandiosi – non siete cambiati per niente! Anche oggi, quando noi giravamo sopra la vostra grande città, abbiamo avuto la sensazione che questa è una città che offre la bellezza e ama gli artisti. Ecco perché gli artisti amano Barcellona perché Barcellona ama gli artisti. Pittori, architetti, stelle del rock…noi saremo qui nella vostra città per la prossima settimana e alla fine della settimana torneremo di nuovo da voi. E ora vogliamo portarvi nella nostra città, al lato nord di Dublino, da dove proveniamo io e i miei compagni di band.

Nella serata d’apertura in una città, sempre più persone stano notando la scelta delle T-shirt di Adam. E’ stato @wolfgang_willms a leggere gli indizi di stasera: “#U2ieTour Adam indossa una maglietta con la data 13 Settembre 1997, quando gli #U2 suonarono a Barcellona nel Popmart.” Per saperne di più su queste magliette clicca qui – proprio uno di voi potrebbe venire ad uno spettacolo.

Tutta l’arena ha cantato ‘Ole’ dopo Elevation e poi tutta l’arena ha cantato Sweetest Thing, che ha fatto solo la terza apparizione in questa leg europea. “Non essere in grado di suonare la chitarra mi sono dato la grande opportunità di suonare il piano…” ha scherzato Bono, prima che Edge prendesse posto al pianoforte per Every Breaking Wave.

Abbiamo già detto di October nel mese di Ottobre? Si è trattata della prima volta che questo brano senza tempo, è stato suonato durante il mese di Ottobre dal 1989, nel  concerto al Memorial Drive Park ad Adelaide, Australia (grazie @U2Gigs). Nessuno ha previsto come questa canzone potesse trovare un nuovo significato dopo tutti questi anni?

Ringraziamenti pubblici stasera per Paul McGuinness e anche per Shakira, che ha detto dove si trovava al suo enorme pubblico attraverso i social media : “Ad un’impressionante concerto degli U2! Shak“.

VIA: U2.COM | Traduzione: Daniela @DANIDPVOX
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...