“Bello tornare di nuovo…” | U2.com

Nell’immagine di testata: gli U2 a Belfast [18 Novembre 2015] | Photo By: Justin Kernoghan | VIA: U2Start.com

Primo spettacolo a Belfast da 18 anni e primo show dopo Parigi con un sacco di fans che partecipano al #WhiteOutBelfast per “fare una dichiarazione in nome della pace, l’amore e la musica e portare il nostro rispetto alle vittime del terrore e della violenza in tutto il mondo.

Potente e struggente. #StrongerThanFear

“Cosa sta succedendo?”, ha chiesto Bono prima di introdurre Iris (Hold me Close).
Sono venute fuori un sacco di cose dall’ultima volta che siamo stati qui…voialtri siete eroi per tutti noi…E’ bello essere di nuovo nel cuore di Belfast…grazie per essere così attaccati a noi. Se ce lo concedete nelle prossime canzoni vorremmo portarvi in un viaggio molto personale al Northside di Dublino, per le strade, non lontano da qui, che hanno dato vita a questa band…è il punto di vista di un ragazzo – perdonatemi il melodramma, quando molti di voi hanno avuto drammi molto maggiori da affrontare – ma quei primi scontri nel parco giochi, i primi amori, le prime perdite…rappresentano anche voi.

Alcuni dei primi articoli della stampa catturano l’atmosfera.

Il primo show irlandese degli U2 del loro iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour – e sorprendentemente, il loro primo concerto a Belfast dal 1997 – è stato un trionfo di puto rock teatrale” ha riportato RTE, notando il tributo, nei bis di chiusura, per gli eventi di Parigi. “Il bis è intelligente e profondamente sentito. Per una stupefacente rappresentazione visiva di Parigi in notturna, gli U2 eseguono City of Blinding Lights per la Città della Luce.
Insistenti, impegnati politicamente e ancora affamati dopo tutti questi anni, quest’ultima incarnazione degli U2 dal vivo è sempre avvincente.

Questo è stato, ha riferito The Irish Times, “qualcosa di diverso: un nuovo desiderio di raggiungere e collegarsi con il pubblico, per raccontargli una storia, per portarli in un viaggio.

I quattro sono stati accolti da eroi“, ha detto l’Independent. “E il sentimento era reciproco.

VIA: U2.COM | Traduzione: Daniela @DANIDPVOX
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...