Bono offre un giro in bici con lui e celebra il 10° anniversario di (RED) a New York

Dopo un anno dal tremendo incidente in bicicletta a Central Park, nel quale Bono è rimasto gravemente ferito, il frontman degli U2 ha messo all’asta per un donatore un giro in bicicletta con lui come parte di Shopathon, una campagna per la sua organizzazione (RED), che raccoglie fondi per combattere l’AIDS. Il giro con la star del rock può essere vinto donando almeno 10$ attraverso la piattaforma Omaze. La campagna sarà valida da oggi – 1 Dicembre – per onorare la Giornata Mondiale contro l’AIDS, come riporta The Associated Press.

Non sono sicuro che per la mia band fosse divertente come lo era per me“, ha detto Bono ad AP riflettendo sull’incidente che gli ha procurato l’intervento chirurgico. “Ma penso che ci divertiremo, e sì, stiamo andando a visitare la scena del delitto.

La campagna – una co-produzione tra (RED) e VICE Media – sarà assistita da Jimmy Kimmel, che sta dedicando il suo episodio del primo Dicembre, del programma Jimmy Kimmel Live!, a Shopathon con una parodia casalinga fiancheggiata da Olivia Wilde. L’episodio vedrà anche la partecipazione di Tom Brady e Shaquille O’Neal.

La Fondazione Bill e Melinda Gates donerà, oltre a ogni dollaro raccolto, altri 20 milioni di dollari, e la donazione si chiuderà il 21 Gennaio 2016.

Bono – come segnalato precedentemente – insieme al compagno di band The Edge, celebrerà oggi il 10° anniversario di (RED) presso il “New York Carnegie Hall” con il vicepresidente Joe Biden, Stephen Colbert, Miley Cyrus e Trevor Noè, tra gli altri.

VIA: INDIPENDENT.IE & ROLLINGSTONE.COM | Traduzione: Gabriel @GABRIELCILLEPI
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...