Patti Smith si unisce agli U2 per cantare “People Have The Power” a Parigi | RollingStone.com

Nell’immagine di testata: gli U2 insieme a Patti Smith [Parigi – 6 Dicembre 2015] | VIA: @arnaudmulpas

BY

Gli U2 hanno pensato “ad alcuni ospiti speciali” per il loro ritorno a Parigi a meno di un mese dal rinvio dei loro concerti nella capitale francese, annullati per gli attacchi terroristici. Nel concerto di Domenica sera, alla AccorHotels Arena, la band è stata affiancata da Patti Smith che ha eseguito uno spezzone di Gloria – nella versione di Van Morrison – e People Have The Power insieme alla band di Dublino. L’apparizione di Patti Smith ha chiuso un evento che è stato il più importante dopo gli attentati del 13 Novembre, e per tutta la serata, Bono ha reso omaggio alle vittime, sia di Parigi sia a quelle uccise questa settimana a San Bernardino (California).

Parigi 3 - Tributo alle vittime
Il tributo alle vittime degli attentati | VIA: @kohlchr

Prima della manifestazione, gli U2 hanno negato le voci che volevano gli Eagles Of Death Metal – la band che si esibiva al Bataclan durante gli attacchi – unirsi al gruppo irlandese sul palco dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour: “Siamo di nuovo a Parigi ed è grandioso essere nuovamente qui. Alcune persone hanno detto che gli Eagles of Death Metal appariranno sul palco con gli U2 stasera. Non è questo il caso,” hanno detto gli U2 in una dichiarazione di Domenica. “Abbiamo un altro ospite a sorpresa in programma per lo show di stasera.

Gli U2 chiuderanno il loro iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour Lunedì sera, suonando ancora all’AccorHotels Arena, con uno show che andrà in onda su HBO.

Smith – che aveva già eseguito People Have The Power con gli U2 a Londra, il 29 Ottobre scorso – era a Parigi per partecipare ai concerti “Pathway to Paris”. In questi spettacoli, la sacerdotessa del rock ha eseguito il suo singolo del 1988 a fianco di Thom York e Flea – bassista dei Red Hot Chili Peppers.

VIA: ROLLINGSTONE.COM | Traduzione: Gabriel @GABRIELCILLEPI
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...