“Gli U2 accolgono gli Eagles of Death Metal sul palco a Parigi” | RollingStone.com

Nell’immagine di testata: gli U2 con gli Eagles Of Death Metal [Parigi – 7 Dicembre 2015] | Photo By:

Sono stati derubati del loro palco, quindi vorremmo offrirgli il nostro,” ha detto Bono prima di People Have The Power e I Love You All The Time.

——–

BY

A meno di un mese da quando i terroristi attaccarono il loro concerto a Parigi, gli Eagles of Death Metal sono tornati sul palco nella capitale francese in occasione dello show degli U2. “Sono stati derubati del loro palco tre settimane fa, quindi ci piacerebbe offrirgli il nostro questa sera“, ha detto Bono alla folla, secondo quanto riportato da U2Start. La band californiana ha suonato People Have The Power di Patti Smith – la canzone d’apertura dei concerti degli U2 – a fianco della band irlandese per poi suonare il loro brano I Love You All the Time.

La scorsa settimana, gli Eagles of Death Metal hanno chiesto ai loro amici di altre band di eseguire delle cover di I Love Yu All the Time – inclusa nel loro album Zipper Down di quest’anno – e di donare tutti i proventi alle vittime dell’attentato al Bataclan che ha provocato 89 morti. Le band My Morning Jacket, The Dean Ween Group e Savages hanno tutte eseguito la canzone.

Gli insensati e violenti attacchi terroristici del 13 Novembre a Parigi, ci hanno lasciati tutti incerti e non osiamo dare un altro secondo di tempo prezioso a coloro che hanno cercato di rubare la nostra libertà e di portar via il nostro potere,” scrive il batterista del gruppo, Josh Homme, in una lettera aperta ai suoi amici. “Invece, stiamo cercando di chiedere il vostro aiuto per l’iniziativa ‘Play It Forward.’

Il concerto degli U2 all’AccorHotels Arena segna la fine dell’iNNOCENCE + EXPERIENCE Tour 2015. Il gruppo doveva esibirsi in precedenza in Francia il 14 e 15 Novembre, nei giorni successivi agli attentati, ma hanno rinviato i concerti. Hanno accolto sul palco Patti Smith durante il concerto di Domenica sera per cantare People Have The Power. Prima di questo concerto, Rolling Stone ha riportato la notizia che un annunciatore ha informato i fans che il concerto conteneva delle esplosioni registrate nella sua scenografia “e che c’è nulla di cui preoccuparsi.

HBO ha mandato in onda il concerto alle 9 p.m. in America.

Tutto ciò che è stato preso da Parigi nella tragica notte del 13 Novembre è insostituibile,” ha detto Bono nei giorni scorsi riguardo agli attacchi. “Per una notte, gli assassini hanno preso la vita, la musica, la serenità – ma non possono rubare lo spirito di questa città.

VIA: ROLLINGSTONE.COM | Traduzione: Gabriel @GABRIELCILLEPI
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...