“Guarda Bono, Hozier e Glen Hansard suonare sulla Grafton Street a Dublino” | RollingStone.com

Nell’immagine di testata: Glen Hansard, Bono e Hozier [Grafton Street, Dublino – 24 Dicembre 2015] | Photo By: Aidan Crawley | VIA: @U2News [Instagram]

By DANIEL KREPS

Una tradizione annuale della vigilia di Natale ritrova Bono e alcuni amici musicisti suonare per strada a Dublino, nell’irlandese Grafton Street per raccogliere fondi per un ente di beneficenza locale, e mentre il cantante degli U2 è stato bloccato nel 2014 dal suo incidente in bicicletta, un Bono guarito è tornato di nuovo durante questo periodo di festività. Questa volta anche Hozier, Glen Hansard, Kodaline, The Script e altri ancora si sono uniti alla tradizione, che ha caratterizzato le interpretazioni di Every Breaking Wave e When Love Comes to Town degli U2 insieme con Take Me to Church di Hozier.

Il ricavato del concerto improvvisato andrà in beneficenza alla Simon Community, un ente di beneficenza per i senzatetto a Dublino. La tradizione è iniziata nella vigilia di Natale 2009 ed è proseguita ogni anno con un concerto a sorpresa nel centro commerciale di Dublino fino allo scorso anno, ma Bono ha fatto in modo di iniziare di nuovo la serie. Guarda le esibizioni dal punto di vista degli The Script – per gentile concessione del Periscope della band – qui sotto.

Lo spettacolo a Grafton Street ha segnato la seconda volta che Bono ha suonato per strada quest’anno: nel mese di Maggio, lui e il resto degli U2 si sono camuffati durante un concerto a sorpresa nella metropolitana di New York durante un’apparizione al Tonight Show.

VIA: ROLLINGSTONE.COM | Traduzione: Daniela @DANIDPVOX
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...