The Edge: “il prossimo album degli U2 è simile a Zooropa” | Spin.com

Nell’immagine di testata: The Edge a Torino [4 Settembre 2015] | Photo By: Alessandro De Vito | VIA: U2Start.com

Dopo il rilascio di Songs of Innocence nel 2014, gli U2 hanno promesso che l’album compagno del disco, Songs of Experience, sarebbe uscito presto. Ora, in una nuova intervista con la rivista Q Magazine (via DIY), il chitarrista Edge ha confermato che gli U2 stanno in realtà completando l’Experience dall’ispirazione di William Blake durante i tempi morti tra le Leg del loro tour Innocence + Experience.

The Edge ha anche paragonato il processo di registrazione simile a quello che li portò al loro album del 1993, Zooropa, aggiungendo che al loro produttore Brian Eno “piacerebbe veder noi fare un album un po’ più simile a quello. Dove andremo, ‘Sai una cosa? Non abbiamo intenzione di predire nulla di tutto questo. Semplicemente ci arriveremo.’ Penso che ci sia una qualità che si ottiene quando c’è un certo slancio al processo.

Bono ha anche osservato che il suo incidente in bici nel 2014 ha avuto molto a che fare con l’uscita di Song of Experience in modo tempestivo: “Il dono che ho avuto da esso è stato che ho avuto il tempo di scrivere, con la mentalità che si ha al termine di un album. C’è un motivo per cui tutti i grandi gruppi hanno fatto i loro migliori album mentre erano in tour, perché le idee devono provenire fuori dalla testa.

Pochi giorni fa abbiamo riportato anche le dichiarazioni di Adam Clayton (potete trovare l’articolo completo QUI) il quale ha dichiarato: “L’intenzione è stata da sempre quella di iniziare con un album sull’Innocenza per poi passare ad un album sull’Esperienza. Inizieremo lo show con materiale aggiuntivo verso la fine dell’anno. Ci piace l’idea che ci sia una chiusura del cerchio.

VIA: SPIN.COM | Traduzione: Daniela @DANIDPVOX
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...