“Adam Clayton è orgoglioso di far parte di Music Generation”

Nell’immagine di testata: Enda Kenny e Adam Clayton con gli studenti di Music Generation | VIA: rte.ie

Adam Clayton ha affermato che è orgoglioso di far parte del programma di educazione musicale nazionale, al quale gli U2 hanno donato 2 milioni di Euro grazie ai recenti concerti irlandesi.

———

Il bassista degli U2, con il Premier Enda Kenny e il Ministro Jan O’ Sullivan, si sono incontrati oggi con alcuni studenti di Music Generation per celebrare il loro impegno alla causa.

Così come gli U2 hanno donato 2 milioni di Euro al programma, Ireland Funds ha donato 1 milione, il che assicura sostegno al progetto almeno fino al 2020 e oltre, e una ulteriore spinta è arrivata dal Department of Education che ha assicurato ulteriori fondi per far crescere il progetto.

Music Generation 3
Enda Kenny, Jan O’Sullivan e Adam Clayton con gli studenti | VIA: rte.ie

Il programma – che al momento riguarda oltre 26.000 bambini e adolescenti che altrimenti non avrebbero accesso alla educazione musicale – può essere ora espanso ad altre 9 regioni all’interno del Paese.

Clayton ha affermato: “Music Generation sono 5 anni che esiste e continua a crescere. E’ meraviglioso vedere come il nostro Governo si stia adoperando alla causa, ciò farà sì che riusciremo a raggiungere l’obiettivo che ogni adolescente e bambino in Irlanda possa studiare la musica. Il supporto che abbiamo ricevuto quando eravamo a scuola è stato importante per noi come giovani musicisti, e siamo molto orgogliosi di far parte di questo programma.

Music Generation 2
Adam Clayton con gli studenti | VIA: rte.ie

Parlando all’annuncio il Taoiseach Enda Kenny ha detto: “Questa è una notizia estremamente positiva per l’educazione musicale in Irlanda e un ottimo esempio di come la collaborazione tra settori – locali, pubblici, privati e filantropici – sia in grado di fornire benefici a lungo termine in diversi settori. Questo annuncio è un ulteriore segno di continui investimenti del governo nei nostri bambini e nei giovani, per il futuro del nostro paese.

VIA: rte.ie | Traduzione: Angelo @NOODLES105
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...