Gli U2 premiati con l'”iHeartRadio Innovator Award”

Nell’immagine di testata: Bono, Pharrell Williams e The Edge [Los Angeles – 3 Aprile 2016] | VIA: @sweetcandortv

Gli U2 sono stati premiati stanotte – durante gli “iHeartRadio Music Awards”, svoltisi a Los Angeles – con l’iHeartRadio Innovator Award, premio che va a celebrare l’innovazione che la band irlandese ha portato nel corso della loro quarantennale carriera al mondo della musica rock.

A ritirare il premio erano presenti i soli Bono e The Edge, introdotti dall’amico Pharrell Williams e da un lungo video che ripercorreva la strabiliante carriera del quartetto dublinese.

I due musicisti hanno scherzato sul palco – Bono ha detto che The Edge viene dal futuro e ha chiesto al chitarrista che suono avesse; The Edge ha dichiarato che “la cosa che potrebbe essere più innovativa di tutto, riguardo la nostra band, è che siamo una vera band. Siamo ancora nella nostra band della scuola superiore“; Bono ha inoltre dichiarato “Innovazione. Penso che sia qualcosa sulla ricerca del futuro prima che esso arrivi, rendendo ciò che potrebbe essere realtà. Io cerco di farlo con la One Campaign e con i miei testi. Anche The Edge lo fa.

Bono e The Edge hanno ringraziato gli storici produttori Daniel Lanois e Brian Eno – The Unforgettable Fire, The Joshua Tree, Achtung Baby, All That You Can’t Leave Behind e No Line On The Horizon – e Brian Burton, descrivendoli anch’essi come innovatori.

Il cantante irlandese ha ringraziato la iHeartRadio per aver trasmesso i brani Every Breaking Wave e Song For Someone, dicendo che è stato molto speciale ascoltare le canzoni alla radio.

The Edge ha dedicato il premio agli artisti di tutto il mondo che si trovano in circostanze molto difficili. Bono ha detto: “Strano a dirsi ma ci sono posti, in giro per il mondo, in cui fare musica è un crimine, dove si può andare in galera per esprimere un parere, dove è possibile ottenere un pugno in faccia per essere solamente in disaccordo con qualche politico.

Bono ha concluso il suo intervento con un accenno alle elezioni presidenziali americane dicendo al pubblico “Rock the vote“.

A seguire il video integrale della premiazione. QUI potete trovare le foto della serata.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...