“Songs Of Experience è nato!…”, parola di Adam Clayton!

Nell’immagine di testata: Adam Clayton a Parigi [6 Dicembre 2015] | Photo By: ©Remy | VIA: U2Start.com

Adam Clayton – il più social dei fab four irlandesi – ha appena condiviso sul canale Instagram della band un breve video dove è possibile ascoltare un frammento di un nuovo brano da Songs Of Experience, l’attesissimo nuovo album degli U2 previsto, salvo sorprese, per il Settembre 2016.

Poche parole “SOE is being born!” ed un filmato di venti secondi che mette in evidenza un sound aggressivo, frutto del passaggio alla fase adulta – dell’Esperienza per l’appunto – continuando quel viaggio autobiografico iniziato con Songs of Innocence nel Settembre 2014. La band dovrebbe trovarsi in piena fase di mixaggio con la maggior parte delle registrazioni strumentali oramai concluse.

SOE is being born! ... Adam #SongsOfExperience

A post shared by U2 Official (@u2) on

Quest’ultimo video va ad affiancarsi ad altri piccoli indizi su quel che sarà il nuovo album della band di Dublino. The Edge aveva dichiarato che il processo di registrazione di Songs Of Experience è molto simile a quello che la band visse nel 1993 con Zooropa e, come segnalammo qualche mese fa, egli aveva già fatto ascoltare in anteprima – all’interno del documentario Fender dedicato al chitarrista inglese – un altro brano di Songs Of Experience.

Nel corso del 2015 Bonoe la band – hanno rivelato diversi potenziali titoli che potrebbero essere inclusi nella tracklist definitiva di Songs Of Experience. A seguire la lista dei brani sin’ora rivelati:

  • The Morning After Innocence
  • Red Flag Day
  • Civilisation
  • Instrument Flying
  • Get Out of Your Own Way
  • Ordinary Love
  • The Little Things That You Give Away
  • Much More Better
  • Tightrope

Il 2 Giugno, inoltre, gli U2 hanno inviato a TicketMaster la seguente lettera scritta da Bono e firmata da tutti i membri della band. Essa recita: “I concerti dell’Innocence and Experience, specialmente quello finale a Parigi, sono stati momenti importanti per la nostra band. Grazie infinite…e come dicono i francesi ‘mille merci’ per essere rimasti con noi nel bene e nel male e in tutte le cose belle e brutte che sono successe nel mezzo. Con tutta questa incredibile energia siamo tornati in studio e presto la imbottiglieremo per voi…

Lettera Bono Ticketmaster

Il 6 Giugno, U2Valencia afferma che il primo singolo estratto da Songs Of Experience – dal titolo Tightrope – potrebbe essere rilasciato già il prossimo Lunedì, 13 Giugno. Ricordiamo che proprio dal 13 Giugno, a San Francisco, si svolgerà il keynote della Apple dove la casa californiana presenterà le ultime novità tecnologiche. Bono, pochi mesi dopo la pubblicazione di Songs Of Innocence, aveva dichiarato che sta lavorando ad un nuovo formato audio proprio con Apple. Che il rilascio del singolo coincida con anche la presentazione del nuovo formato digitale?

Insomma, siamo entrati nella zona calda. Non ci resta che attendere fiduciosi la data ufficiale per il rilascio del 14° album degli U2.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...