Gli U2 live all'”iHeartRadio Music Festival 2016″

Nell’immagine di testata: il video di Donald Trump mentre gli U2 eseguono “Desire” [Las Vegas – 23 Settembre 2016] | Photo By: ©John Salangsang/Invision/AP

Ieri sera a Las Vegas – stamane in Italia – gli U2 sono saliti sul palco per la loro esibizione all'”iHeartRadio Music Festival 2016“. Benché il mini-concerto non abbia portato con sé novità eclatanti – non è stata eseguito nessun inedito come si sperava negli scorsi giorni – la performance è stata molto particolare essendo pesantemente incentrata sulle elezioni americane del prossimo Novembre con Bono che, a più riprese, ha attaccato il candidato repubblicano Donald J. Trump.

Durante Desire – introdotta dalla Hollywood Mix – sul megaschermo è apparso un filmato del comizio di Trump con Bono che “rispondeva” alle frasi del politico americano; successivamente sono piovuti sulla folla centinaia di dollari americani con il ritratto di Trump e il suo slogan elettorale “Make America Great Again” è stato modificato in “Make America Hate Again”. Si tratta di una curiosa citazione agli ZooEcu che venivano “sparati” sui fans durante Daddy’s Gonna Pay For Your Crashed Car nel 1993. Una grande versione del brano, la migliore degli ultimi anni con la band molto aggressiva sia nel sound che nell’esecuzione.

iHeartRadio - Trump ECU
Il “Trump ECU” | Grazie a ©HarryKantas per la foto.

A discapito della conferma trapelata negli scorsi giorni dal tecnico di The Edge, Dallas Schoo – secondo la quale la band stava provando dei nuovi brani – alla fine la scaletta è stata molto “greatest hits” con la presenza di Vertigo, Beautiful Day, One ed Elevation. In chiusura era prevista With or Without You ma non è stata eseguita – molto probabilmente per i problemi alla voce di Bono che si sono protratti per tutta la durata del live.

Ecco la scaletta completa prevista per ieri:

  1. Desire (Hollywood Mix)” intro / “Desire
  2. Vertigo” / “She Loves You” (snippet)
  3. Elevation
  4. Beautiful Day” / “Yellow” (snippet)
  5. Pride (In The Name of Love)
  6. One
  7. Every Breaking Wave
  8. I Still Haven’t Found What I’m Looking For
  9. With or Without You

Il prossimo appuntamento è a San Francisco per il “DreamForce Festival 2016” organizzato dalla Salesforce e che si svolgerà dal 4 al 7 Ottobre 2016. Proprio quest’ultima, sui propri canali social, ha ufficializzato negli scorsi mesi la presenza della band irlandese.

Per le foto della serata andate QUI.

Video

“DESIRE”


“VERTIGO”


“ELEVATION”


“BEAUTIFUL DAY”


“PRIDE (IN THE NAME OF LOVE)”


“ONE”


“I STILL HAVEN’T FOUND WHAT I’M LOOKING FOR”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...