Singolo remixato da “The Joshua Tree” di supporto al nuovo tour degli U2?

Il sito U2songs.com riporta un interessante RUMOR riguardo ad un imminente rilascio di un singolo in supporto al nuovo tour degli U2: un brano remixato da The Joshua Tree.

A dare per primo questo annuncio è stato Paul Healy, giornalista dell’Irish Daily Star, con un il seguente tweet:

La notizia è indubbiamente interessante a fronte anche della necessità di adeguare le canzoni di The Joshua Tree al nuovo tour, soprattutto quei brani non più suonati da tempo – si vociferava addirittura che la band volesse eseguire tutta la tracklist del disco. Ma in questi casi è sempre meglio andare cauti.

U2songs.com dà anche delle “candidature” circa il brano che potrebbe essere rilasciato come potenziale singolo per supportare il tour celebrativo: la prima ipotesi è Beautiful Ghost / Introduction to Songs of Experience che, come si può capire dal titolo, crea un continuum tra il passato della band e il futuro album – guarda caso Songs Of Experience.

Rilasciata solo nella compilation Unreleased and Rare (in digitale) e su Medium, Rare & Remastered (su supporto fisico) questa outtake suggestiva potrebbe essere il brano d’apertura ideale per i prossimi concerti.

Tra gli altri brani citati figurano molte canzoni che provengono dalla ricca e prestigiosa categoria delle b-sides di The Joshua Tree – tra cui Spanish Eyes, Walk To The Water, Deep In The Heart – ma l’ipotesi più affascinante, e forse anche improbabile, è quella che vede la possibilità che venga rilasciata ufficialmente Red Hill Mining Town.

Quest’ultimo brano, infatti, doveva essere il primo singolo estratto dall’album nel 1987 – tanto che fu effettivamente girato il videoclip, diretto da Neil Jordan – e che poi fu accantonato in favore della famosissima With Or Without You. Si seppe in seguito che tale scelta fu dettata da esigenze puramente tecniche: il brano era troppo impegnativo dal punto di vista vocale, e per Bono – all’epoca ventisettenne – era faticoso proporlo ad ogni concerto. Se fosse stato rilasciato come singolo la band era ovviamente tenuta a suonarlo.

Come sempre ricordo che si tratta di rumors e che – come le precedenti notizie – vanno presi con cautela. Sapremo tutta la verità solamente Lunedì 9 Gennaio.

Fonte: U2songs.com

——————————————————————————————————

Immagine di testata
Gli U2 a Torino [5 Settembre 2015]
Photo By: ©Luca Melis
VIA: U2Start.com
Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...