New York 8 | New York [31/07/2015]

Nell’immagine di testata: gli U2 salutano i fans a New York [19 Luglio 2015] | Photo By: Dave Conklin | VIA: U2Start.com

Ed eccoci giunti al concerto finale della leg Nord-Americana dell’iNNOCENCE + eXPERIENCE Tour. Sono stati due mesi e mezzo molto intensi: la band ha tenuto sin’ora 35 concerti assolutamente perfetti (sin troppo?) con una prima parte molto legata al concept del viaggio spirituale dall’innocenza verso l’esperienza ed una seconda parte più svincolata dalle scenografie per incentrarsi di più sulle canzoni. Record assoluto per quanto riguarda i brani suonati (44 canzoni degli U2 più due cover) che rende l’attuale tour il più vario della loro storia dal punto di vista musicale. Se voleste approfondire tutti gli aspetti del tour vi consiglio di dare un’occhiata QUI.

Il progetto #U2ieTourItaliaNews ha seguito con impegno ed entusiasmo tutti i concerti che la band irlandese ha tenuto sul suolo americano, offrendo sempre la copertura degli show con le dirette su Twitter e Facebook, traducendo la maggior parte degli articoli riguardanti i concerti – ma anche gli aspetti più tecnici del tour – e cercando sempre la collaborazione tra i siti e le persone coinvolte per offrire la miglior informazione possibile per i fans italiani e non. E’ stata un’esperienza molto appagante che continuerà con lo stessa e rinnovata forza a Settembre, in occasione della leg europea. Grazie per il vostro sostegno e l’affetto dimostratoci.

ASPETTATIVE: il concerto di stasera svelerà sicuramente qualche sorpresa essendo nel DNA degli U2 la volontà di stupire e di chiudere sempre in modo esplosivo una leg. I fans chiedono a gran voce almeno un’altra chicca per archiviare la prima fase del tour che ha visto il ritorno live di In God’s Country, October, Gloria, Two Hearts Beat As One e proprio nel concerto di ieri di Satellite Of Love in versione ZooTv. La più quotata è il ritorno di The Crystal Ballroom – non ancora eseguita in questa serie di concerti – ma molti sperano in una grossa sorpresa come 11 O’Clock Tick Tock – eseguita solo al The Roxy e mai sul palco dell’I+E Tour – oppure A Sort Of Homecoming, oltre alla solita, richiestissima (e quasi impossibile) Acrobat.

I brani sin’ora provati, e non ancora portati live, sono: Running To Stand Still, The Playboy Mansion, One Step Closer, An Cat Dubh, Tryin’ To Throw Your Arms Around The World, New Year’s DayHawkmoon 269, The Fly, Numb, No Line On The Horizon, Magnificent, Moment Of Surrender (eseguita solo come snippet), The Ground Beneath Her Feet, The Hands That Built America (eseguita solo come snippet).

Per le foto della serata cliccate QUI.

Articoli relativi al concerto: U2.com | Rolling Stone | U2.com | Los Angeles Times

Aggiornamento post-concerto: le sorprese, alla fine, sono arrivate. La band ha suonato Party Girl – per la prima volta dal concerto di Milano del 7 Luglio 2009 – e sul finale è giunto il Boss, Bruce Springsteen, per suonare con la band I Still Haven’t Found What I’m Looking For e Stand By Me. Gli U2 hanno ringraziato Willie Williams e tutta la crew per il fantastico lavoro svolto, ed infine hanno ricordato il grande Dennis Sheehan dedicandogli una struggente 40.


Ore 16.30 circa [locali]: Bono si è intrattenuto brevemente con i fans per firmare alcuni autografi e scambiare delle battute con loro.

@Silvox2 - New York 8
Bono | VIA: @Silvox2
@tvm13 - New York 8
Bono | VIA: @tvm13

Setlist

  1. The Miracle (Of Joey Ramone)
  2. Out Of Control“/ “God Save The Queen” (snippet)
  3. Vertigo
  4. I Will Follow
  5. Iris (Hold Me Close)
  6. Cedarwood Road
  7. Song For Someone
  8. Sunday Bloody Sunday“[acustica] / “When Johnny Comes Marching Home” (snippet)
  9. Raised By Wolves“/ “Psalm 23” (snippet)
  10. Until The End Of The World“/ “Love And Peace Or Else” (snippet) / “Words” (snippet)
    [Intermission] with “The Fly
  11. Invisible
  12. Even Better Than The Real Thing
  13. Mysterious Ways“/ “Burning Down The House” (snippet) / “Young Americans” (snippet)
  14. Desire
  15. PARTY GIRL” *
  16. Every Breaking Wave
  17. Bullet The Blue Sky“/ “19” (snippet)
  18. “The Hands That Built America” (snippet) / “Pride (In The Name Of Love)
  19. Beautiful Day“/ “Hungry Heart” (snippet) / “New York, New York” (snippet)
  20. With Or Without You
    Encore(s):
  21. City Of Blinding Lights
  22. “Mother and Child Reunion” (snippet) / “Where The Streets Have No Name” / “California (There Is No End To Love)” (snippet)
  23. I Still Haven’t Found What I’m Looking For” feat. Bruce Springsteen
  24. Stand By Me” feat. Bruce Springsteen
  25. 40
* Debutto Live nel tour
GRAZIE A U2GIGS PER IL LORO LAVORO, PASSIONE E GENTILEZZA

VIDEO IN EVIDENZA

“Party Girl”


“I Still Haven’t Found What I’m Looking For” feat. Bruce Springsteen

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...