#U2Request

Come riportato nella news precedente, il 14 Aprile ci sarà una grande iniziativa senza precedenti: #U2Request. Migliaia di fans in tutto il mondo – con l’adesione di una settantina di siti tra forum, pagine FB e Twitter dedicate agli U2, personaggi illustri e vicini alla band come lo storico produttore Steve Lillywhite, l’attuale manager Guy Oseary, la community ufficiale della band irlandese Zootopia, il giornalista/critico musicale Andrea Morandi, testate giornalistiche e stazioni radio (come Virgin Radio Italia) – si sono uniti per celebrare la leggendaria band irlandese attraverso un atto di riconoscenza diretto, devoto a voler dimostrare che “il fuoco” – acceso dal 1980 e mai estinto – brucia ancora forte ed intenso.

Un’iniziativa che non è orientata solamente nel proporre, attraverso Twitter, una canzone rara o mai suonata dalla band – non si tratta di una fredda richiesta nel suonare la propria canzone preferita, non siamo di fronte ad un’imposizione verso gli U2 – ma è un vero atto d’amore, un’azione collettiva di migliaia di persone in giro per il mondo che si uniscono in nome della loro band preferita.

Pochi giorni or sono è stato diramato un documento ufficiale che spiega cosa è – e soprattutto cosa NON è – #U2Request, visto che, come spesso accade, sorgono sempre incomprensioni sulle iniziative nate senza scopi di guadagno o di pubblicità; infatti, tutta l’opera d’organizzazione è stata messa in moto dai fans, senza loghi o marchi pubblicitari dei rispettivi siti o pagine, ma solo con l’adesione delle stesse, mossi solamente dalla passione e “nel nome dell’amore” per gli U2.

A questo indirizzo troverete l’evento ufficiale su FB: luogo d’incontro e di adesione all’iniziativa, dove potete confermare la vostra partecipazione per il 14 Aprile.


Qui di seguito sono mostrate le tre pagine del documento ufficiale con tutte le spiegazioni a riguardo:

1 2 3


Qui è riportata l’immagine con le istruzioni sintetizzate per esprimere il proprio tweet in modo chiaro e corretto dal 14 Aprile. L’immagine è stata ottimizzata per essere utilizzata come copertina su FB, qualora si volesse diffondere la notizia dell’evento.

U2Request - Istruzioni


A seguire la lista di tutti i siti e pagine che si sono uniti per promuovere questo grande evento:

11108845_933213543366572_8843658546497139588_n


Ho stilato, inoltre, una lista di canzoni degli U2 – mai suonate o suonate poco nell’ultimo periodo – omettendo tutte le canzoni apparse durante il 360° Tour – con l’eccezione delle canzoni poco eseguite da No Line On The Horizon e quelle con meno di 50 performance – e, ovviamente, i brani dell’ultimo album; tra parentesi è indicata l’ultima apparizione live e, a seguire, le volte che la canzone è stata eseguita durante tutti i tour degli U2. Non sono stati inclusi nel conteggio gli snippet ma solo le volte in cui la canzone è stata eseguita per intero.

La lista è un modo veloce per individuare la vostra canzone da richiedere, in maniera tale da facilitare la scelta ed indirizzarvi verso i brani non più proposti da tempo dalla band, evitando così di twittare un brano già molte volte suonato.

Ecco a voi la lista in ordine alfabetico:

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...